RAGAZZE ITALIANE: MOSTRA FOTOGRAFICA SUI TALENTI FEMMINILI ITALIANI IN SCENA A BARCELLONA

 
A partire dal 2 settembre, il giardino dello storico Palau Robert a Barcellona ospita la mostra «Ragazze italiane» della fotografa Alessia Laudoni. Ideata e promossa dal Consolato Generale d’Italia a Barcellona, in collaborazione con la piattaforma Dreamers Academy, la mostra racconta il talento femminile italiano che trova espressione nella capitale catalana e, insieme, rende omaggio alla città che ha saputo valorizzarlo e accoglierlo.
 
Il progetto racconta la storia di 28 donne, eccellenze italiane che grazie alla loro professionalità e creatività sono arrivate a ricoprire ruoli di prestigio internazionale. Tra loro: Caterina Biscari, Direttrice del Synchrotron Alba, Antonella Sottero, Direttrice Generale di Ferrero Ibérica, Federica Falzetta, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana di Barcellona, L’astrofisica Nanda Rea, la giornalista e presentatrice Patrizia La Daga, la pluripremiata architetta Benedetta Tagliabue, la presidentessa di Slow Food Barcellona Chiara Bombardi, e molte altre ancora.
 
L’esposizione, inoltre, è accompagnata da un libro illustrato, con immagini diverse da quelle esposte, e da quattro talk ispirazionali dal titolo La colazione delle Muse che si svolgeranno nel mese di settembre presso la sede di Casa Seat, come momento di confronto, di esperienze e idee, per dare voce alle donne di talento e generare nuove possibilità di ascolto e dialogo.
 
Info:
Giardino di Palau Robert Passeig de Gràcia, 107, Barcellona
Dal 2 settembre al 3 ottobre 2021
Ingresso libero
 
 
Otras publicaciones

Dejar un Comentario