Rinnovo COMITES di Barcellona

RINNOVO COMITES DI BARCELLONA (17 APRILE 2015)

In relazione alle elezioni per il rinnovo del COMITES di Barcellona, si informa che il Comitato elettorale Circoscrizionale, nominato con Decreto Consolare n. 5 del 21 febbraio 2015, nella riunione tenutasi lo scorso 24 febbraio presso il Consolato Generale d’Italia in Barcellona ha deliberato all’unanimità l’ammissione delle seguenti liste:

Lista n. 1: “Azzurra”, numero di candidati: 15
1) Zehentner Alessandro
2) Collet Alberto
3) Lulli Giuseppa
4) Cacace Antonino
5) Puglisi Giuseppe
6) Moscatello Deborah
7) Bonaduce Eduardo Norberto
8) Lo Iacono Yanina Antonella
9) Campedelli Mauro
10) Argentino Roberto Oscar
11) Sivori Sergio
12) Cesarii Marco Mario
13) Indovino Salvador Eduardo
14) Saja Cristina Nora
15) Vaschetti Massimiliano

Lista n. 2: “Italia”, numero di candidati: 13
1) Bandettini di Poggio Marco
2) Bettonica Natalia Anna
3) Cavattoni Alessandro
4) Fassa Adriana
5) Ferri Stefano
6) Masucci Carlo
7) Nicolini Angelo Gioacchino
8) Olivieri Riccardo
9) Ongaro Luca
10) Regis Massimiliano
11) Ribechini Franco
12) Scarso Ornella
13) Tisci Massimo

Una terza lista, “Unione Civica Progressista”, è stata invece esclusa dalla competizione elettorale in mancanza del requisito minimo delle 200 sottoscrizioni a sostegno, previsto dalla normativa vigente per l’ammissione.

Si ricorda che le elezioni si svolgeranno per corrispondenza e che potranno votare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 18 anni alla data del 17 aprile 2015, che siano iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE), che siano residenti nella circoscrizione consolare da almeno sei mesi e che godano dei diritti politici.

Chi intende votare dovrà far pervenire direttamente al Consolato Generale d’Italia a Barcellona una domanda firmata di iscrizione nell’elenco elettorale, allegando fotocopia di un documento di identità.
Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito web www.consbarcellona.esteri.it o richiesto ai Consolati onorari della circoscrizione di Barcellona.

LA DOMANDA DEVE ARRIVARE AL CONSOLATO GENERALE DI BARCELLONA ENTRO IL 18 MARZO 2015.

Sono valide le richieste di iscrizione nell’elenco elettorale già presentate dal mese di agosto 2014. Gli elettori che avevano dunque richiesto di votare per le elezioni del 19 dicembre NON dovranno inviare nuove richieste.

Entro il 28 marzo prossimo il Consolato Generale invierà per posta ai soli elettori che lo abbiano richiesto il plico elettorale, contenente la scheda per il voto, una busta preaffrancata per la sua restituzione ed il restante materiale.
Maggiori informazioni sono disponibili nel sito web de Consolato Generale di Barcellona www.consbarcellona.esteri.it.

Otras publicaciones

Dejar un Comentario