Settore: Gelato, Pasticceria artigianale, Panetteria associate al mondo del caffé

Luogo: Rimini, Italia

Da: 21/01/2017

Al: 25/01/2017

Frequenza: annuale

Visitatori: distributori, importatori, grossisti, gelaterie, pasticcerie, panifici, bar, ristoranti, pizzerie ed alberghi.

Contatto: CCIB- Emanuela Esposito

Telefono: 0034 93 318 4999

E-mail: emanuelaesposito@camaraitaliana.com

Web: http://sp.sigep.it/

Organizzatore: Rimini Fiera S.p.A.

Dal 21 al 25 gennaio 2017 si svolgerá a Rimini (Italia) SIGEP, fiera dedicata esclusivamente ai professionisti di tutto il mondo nel campo della gelateria, della pasticceria artigianale, della panetteria , del cioccolato , del caffè e anche della decorazione. La storia della fiera, iniziata nel 1980, é la storia di un successo sempre più crescente sino alla XXXVIII edizione, nella quale SIGEP conferma la sua indiscussa leadership internazionale.

Una straordinaria rassegna di tutte le anticipazioni, tendenze e innovazioni riguardo questi settori: la Fiera è una delle piú importanti vetrine in Europa e presenta le novitá in tema di materie prime, prodotti di base, ingredienti, installazioni e strumenti, decorazione, mobili e servizi. SIGEP é un evento completo ed internazionale che integra tutti i processi del settore, dall’immagazzinamento dei prodotti alla preparazione delle ricette, passando per l’impasto, la lavorazione, la fermentazione, la cottura, il raffreddamento, il taglio e il confezionamento finale, naturalmente inclusi tutti i servizi che controllano la qualitá del processo.

La Fiera presenta una rete di collegamenti che ingloba 40 Paesi di tutto il mondo che garantiscono le relazioni internazionali. Altri eventi animano, inoltre, questo salone, valorizzando la presenza internazionale degli operatori del settore: Coppa del Mondo di Gelateria, Sigep Bread Cup, Campionato di Pasticceria, Campionato Juniores di Pasticceria, Pastry Queen, Gran Galà della Oasticceria, Bioday, Sigep Coffee.

Nel corso della fiera si realizzeranno dimostrazioni tecniche, seminari e conferenze, importanti fattori di comunicazione e scambio tra aziende, operatori, mezzi di comunicazione e associazioni di categoria, che rappresentano i vari punti di vista dei leader dei differenti settori.

Molto importante è il progetto “Top Buyer”, che offre, alle aziende espositrici, la possibilità di entrare in contatto con buyers provenienti da tutto il mondo, grazie all’utilizzo di un Marketplace virtuale che permette di montare, una settimana prima dell’evento, un’agenda gratuita di incontri in base alla domanda e all’offerta degli operatori.

I numeri parlano chiaro: 110.000 m2 di superficie espositiva, 1250 espositori e piú di 200.000 visitatori professionali stimati.

Viste le grandi possibilità offerte dalla fiera, la CCIB seleziona le migliori aziende che si dedicano all’importazione e organizza la partecipazione della delegazione spagnola di buyers invitati alla fiera. Ogni Hosted Buyer avrà il privilegio di poter organizzare in maniera gratuita la visita, la permanenza e l’agenda B2B con gli espositori internazionali.

Per maggiori informazioni sulla fiera visitare la pagina web

Per maggiori informazioni contattare :Emanuela Esposito – CCIB Resp. Dipartimento Fiere

emanuelaesposito@camaraitaliana.com