Con l’obiettivo di promuovere le eccellenze enogastronomiche e condividere i saperi del Made in Italy, la Camera di Commercio Italiana a Barcellona presenta il Forum Gastronomic 2016, evento di riferimento in Spagna per il Foodservice Internazionale.
Nato nel 1999 (Giunto alla sua 14ª edizione) il Forum Gastronomic rappresenta l’unione perfetta tra il Congresso e la Fiera confermandosi come appuntamento immancabile per i professionisti della ristorazione. Un evento che si celebra in tre sedi congressuali (Barcellona, Girona e La Coruña) e che si caratterizza per la sua continua ambizione di innovare i formati, attrarre sempre nuovi espositori, visitatori, mezzi di comunicazione e invitati d’eccezione.
L’edizione 2016 si terrà dal 23 al 26 Ottobre nel quartiere fieristico di Barcellona (Fira Gran Via) e si celebra in contemporanea con Hostelco, Salone Internazionale dell’arredamento e attrezzature per l’Hospitality, un connubio che inaugura la Barcelona Hosting Week e completa quindi in modo trasversale l’offerta per il canale Ho.Re.Ca. Ospiti d’elite e chef stellati arricchiscono il programma della manifestazione; tra gli altri: Carme Ruscalleda, Javier de las Muelas, Jordi Cruz, Nandu Jubany.
IL PUBBLICO
Nella scorsa edizione più di 57.000 visitatori e operatori professionali hanno decretato il Forum Gastronomic come uno degli eventi più importanti del settore del Food Service. Anche quest’anno il pubblico verrà coinvolto nel magnifico mondo dei sapori attraverso degustazioni, eventi, laboratori e appuntamenti con gli Chef e i loro corsi di cucina e showcooking.
GLI INCONTRI
Il contatto tra professionisti del settore. Il Forum offre l’occasione per incontrare e confrontarsi con i più grandi maestri della cucina internazionale, espositori e operatori professionali.
IL FOCUS
Quest’anno il focus dell’evento sará sull’UNIVERSO DOLCE: Pasticceri, cioccolatai, gelatai e tutta la filiera legata al “mondo dei dolciumi” saranno i grandi protagonisti. I migliori chef, pasticcieri e specialisti mostreranno le proprie dolci proposte nelle attività del Forum che, come sempre, comprenderá esclusive dimostrazioni di cucina in diretta. Le creazioni più innovative, le ultime tendenze del mondo del cioccolato, i gelati più sorprendenti ed i migliori dolci di ristoranti, fra gli altri, saranno sicuramente presenti al Forum Gastronomico. La Fiera inoltre prevede uno spazio separato dedicato al dolce con l’importante presenza di imprese del settore.
La CCIB offre la possibilitá alle Aziende Produttrici /Distributori e importatori di prodotti italiani in Spagna/Consorzi/Associazioni/Regioni e CCIAA Italiane, di partecipare in qualitá di espositori con l’obiettivo di promuovere in Spagna l’enogastronomia italiana tipica e di qualità ed entrare in contatto con i principali canali distributivi locali ed internazionali.
10 ragioni per partecipare al FORUM GASTRONOMIC:
- Aumentara la visibilità della sua azienda nel settore del foodservice.
- Si tratta di una magnifica opportunità per stabilire contatti con nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali, incrementando le possibilità di fare affari.
- La fiera viene visitata dai migliori cuochi presenti nel panorama attuale, sempre interessati a conoscere i nuovi prodotti, le ultime tendenze e ad incontrare nuovi fornitori.
- Partecipa un pubblico esperto e specializzato attratto da uno spettacolare programma di attività formative.
- Forum attrae centinaia di mezzi di comunicazione e l’espositore può sfruttare l’occasione per acquisire maggiore notorietà.
- Le imprese espositrici possono mostrare le proprie novità e presentarsi per il Premios InnoForum. Possono inoltre realizzare presentazioni e degustazioni in sale perfettamente equipaggiate che Forum mette a loro disposizione.
- È una fiera consolidata che, dal 1999, cresce anno dopo anno a Girona, Barcellona e La Coruña.
- A Forum viene rappresentata tutta la filiera della produzione del settore foodservice (fabbricanti, distributori, ristoratori, etc.).
- Facilita la partecipazione dei piccoli produttori agroalimentari.
- Il nostro équipe di professionisti potrà proporle soluzioni adatte alle sue esigenze affinché la partecipazione alla fiera possa essere vantaggiosa per la sua impresa.
Servizi Offerti:
- Assistenza pre e post fiera per tutta la durata dell’evento (inviti personalizzati a visitare gli stand italiani alle base dati di operatori selezionati dalla CCIB, servizi di consulenza ed appoggio commerciale post fiera, etc.)
- Gestione della registrazione ed acquisizione degli spazi per la partecipazione in fiera (la Camera curerà i contatti con gli organizzatori dell’evento per conto degli espositori interessati).
- Mailing a operatori del settore per la presentazione delle aziende espositrici
- Assistenza ed agevolazioni commerciali sui servizi complementari alla partecipazione in fiera (Hostess, Interpreti, Traduzioni, ecc.)
Documentazione in allegato:
- Scheda informativa con costi e dettagli sulla fiera
- Formulario di richiesta di adesione
- Condizioni generali
- Focus su Universo Dolce
Per maggiori informazioni, per richiedere un preventivo o per iscriversi sará necessario inviare il modulo di adesione allegato via mail (manuelapinotti@camaraitaliana.com) ) entro il giorno 19 settembre 2016 (data eventualmente prorogabile per gli Enti e Consorzi che ne facciano richiesta), al fine di preparare il preventivo dettagliato e formalizzare la vostra partecipazione all’evento in oggetto.