IL 6 di Giugno presso il Ristorante La Azotea QuintoQuinta si é tenuta la tradizionale Cena Estiva che la Camera di Commercio Italiana-Barcellona organizza ogni anno per i suoi soci e amici, dove sono stati degustati prodotti offerti dall’impresa associata: Negrini.
I partecipanti hanno goduto di un panorama della cittá a 360º offerto dall’ultimo piano de las Arenas. L’evento é stato un’occasione di svago e divertimento ma anche la possibilitá per la CCI – Barcelona di presentare un’importante novitá che la proietta ufficialmente nell’era digitale.
Il Presidente della Camara, Igor Garzesi, ha introdotto il tema presentando Everis, impresa di consulenze multinazionale recentemente associata alla CCIB, che ha permesso creare un’applicazione mobile della Camera di Commercio Italiana-Barcellona.
Daniel Fuster di Everis ha illustrato i tre obiettivi alla base di questo prodotto che complementa la pagina web: rafforzare la relazione tra la Camera e le realtá professionali con le quali collabora; facilitare la comunicazione tra i soci e permettere la connesissione con i ristoranti italiani certificati dalla CCIB.
Si é deciso per uno schermo principale leggero, attraverso cui si accede alla localizzazione della Camera, alla Lettera di Presentazione e al Menú con tutti i contenuti come: eventi, fiere e notizie. Una parte é riservata al progetto “Ospitalitá Italiana” di certificazione dei ristoranti italiani, con le ubicazioni e la possibilitá di prenotare direttamente un tavolo.
Durante l’intervento finale, il Presidente Garzesi, ha invitato i partecipanti a restare in contatto con la Camera, godendo dei servizi offerti, ora sempre piú ricchi e innovativi.