News, storie e prodotti made in Italy  per chi è cittadino del mondo, ma ha sempre nel cuore l’Italia

.

italiani-ovunque.

Dopo una fase di rodaggio iniziata in primavera con la messa online in fase Beta, il nuovo portale ItalianiOvunque.com comincia ufficialmente la sua attività di promozione della cultura, del talento, della bellezza e dell’eccellenza italiane offrendo agli utenti, da un lato, un magazine con informazioni, news, consigli e storie di successo e dall’altro, beni e servizi del miglior made in Italy (non solo alimentare), acquistabili online per tutti coloro che, lontani dall’Italia, non hanno modo di trovarli regolarmente.

ItalianiOvunque.com nasce dall’esperienza di un ristretto gruppo di manager e imprenditori, tutti espatriati, capitanati da Patrizia La Daga, giornalista che vive e lavora a Barcellona e Piero Rocca, consulente aziendale e imprenditore, residente a Madrid da quasi vent’anni, ma spesso in giro per il mondo. Grazie alla conoscenza diretta delle problematiche e delle esigenze degli italiani che vivono all’estero, i fondatori hanno deciso di creare un apposito sito che si propone di fare da ponte tra le molteplici realtà locali create dagli italiani all’estero (blog, gruppi Facebook, etc.), riunendo il meglio dell’informazione “all’italiana” da tutto il mondo.

Obiettivo di questa nuova piattaforma è la valorizzazione dell’Italia e dei suoi cittadini nel mondo, scopo che ItalianiOvunque.com cerca di raggiungere proprio attraverso la creazione di una grande comunità di persone orgogliose delle proprie origini. 

Come spiega Piero Rocca, Ceo di ItalianiOvunque.com, trasferitosi in Spagna per motivi familiari, ma sempre con l’Italia nel cuore:  «Non pensiamo che tutti gli italiani all’estero siano “fuggiti” perché delusi dal nostro Paese. Ci sono tanti professionisti, imprenditori e giovani laureati che hanno semplicemente scelto di andare all’estero per vivere esperienze nuove. Un target alto potenziale, che diffonde la nostra cultura nel mondo», aggiungendo che tutti gli italiani dovrebbero andare orgogliosi degli aromi, sapori, stile e di «tutte le cose belle che solo il nostro Paese sa produrre».

Figure centrali dello sviluppo di ItalianiOvunque.com sono i suoi Ambasciatori, che nei rispettivi paesi di residenza si occupano di far crescere la Community e di stabilire relazioni commerciali con i potenziali partner. Ad oggi ne sono stati selezionati una decina, ma il processo di ricerca è sempre attivo.

Nonostante i pochi mesi di vita, il sito ha giá raccolto un riscontro decisamente positivo, sia in termini di pubblico che di partner interessati a promuovere i propri prodotti e servizi nel mondo. Un’accoglienza che, come sottolinea Piero Rocca, «ci lusinga e che ci spinge a fare sempre meglio». ItalianiOvunque.com punta dunque a costruire una grande comunità per tutti coloro che pur vivendo lontano hanno sempre nel cuore l’Italia. Uno strumento rapido e accessibile a tutti per ritrovare lo stile che ha fatto dell’Italia il Paese dell’eccellenza nel mondo.

 

Per maggiori informazioni:

www.italianiovunque.com

Facebook: https://www.facebook.com/italianiovunque/

Twitter: @ItalianiOvunque