.
New York – 8 Marzo 2016 -illycaffè SpA ( «illy»), uno dei leader più importanti del mondo nel caffè sostenibile, con oltre 80 anni di esperienza nel settore, ha annunciato oggi il riconoscimento dall’Istituto Ethisphere , leader mondiale nella definizione e promozione di standard di pratiche commerciali etiche, come una delle aziende più etiche del mondo (2016 mondo più etico Company®.)
Quest’anno ricorre il decimo anniversario della Ethisphere e la nomina di aziende più etiche del mondo, che riconosce le organizzazioni che hanno avuto un impatto significativo sul modo di fare business, favorendo una cultura basata sul loro DNA aziendale è soddisfatta, etica e trasparenza a tutti i livelli della società e per modellare i futuri standard di settore con l’introduzione di migliori pratiche oggi per domani.
Essere onorato per il quarto anno consecutivo, sottolinea l’impegno di illy per promuovere standard etici nel mondo degli affari e delle pratiche che garantiscono valore a lungo termine per le principali parti interessate, tra cui clienti, dipendenti, fornitori, autorità di regolamentazione e gli investitori. illy è una delle quattro società premiati nel settore alimentare, delle bevande e del presente agricola nella lista di quest’anno.
«Ricevere questo premio dall’Istituto Ethisphere per il quarto anno consecutivo dimostra l’impegno della nostra azienda a raggiungere i più alti standard etici, che sono stati il fondamento della illycaffè sin dal suo inizio per realizzare il sogno di produrre e fornire il miglior caffè del mondo» ha detto Andrea Illy, Presidente e CEO di illycaffè SpA. «Questo premio non sarebbe possibile senza le persone che aiutano a definire e guidare la nostra organizzazione, da parte dei nostri agricoltori ai nostri colleghi e clienti. Siamo profondamente impegnati per la cura della nostra famiglia, che condividono e vivono i nostri valori ogni giorno. «
La valutazione della maggior impresa etica del mondo si basa sulla etica quoziente: Etico quoziente ™ (EQ) dell’Istituto Ethisphere nel quadro sviluppato negli anni di ricerca per fornire un mezzo per valutare le prestazioni di un’organizzazione in modo oggettivo, coerente e standardizzato .
I punteggi sono generati in cinque categorie principali: programma di etica e conformità (35%), cittadinanza d’impresa e della responsabilità (20%), la cultura di etica (20%), il governo (15%) e la leadership, l’innovazione e la reputazione (10%).
L’elenco completo delle aziende più etiche del mondo: http://ethisphere.com/worlds-most-ethical/wme-honorees/.