Si celebrerá il prossimo 22 di Ottobre, nella sua terza edizione, il Barcelona International Community Day, l’evento gratuito organizzato dal Comune di Barcellona con l’obiettivo di facilitare la vita dei membri della comunitá straniera residenti nella cittá.
Con il proposito di essere un punto di riunione per tutti gli stranieri che risiedono in Barcellona e che sono interessati a conoscere la grande varietá di possibilità, a livello professionale e personale, che la cittá puó offrire, l’evento dedica uno spazio per poter condividere le esperienze e poter entrare in contatto con altri emigrati. Infatti, la giornata rappresenta un’opportunità unica per la comunità internazionale per informarsi e trovare i contatti necessari per stabilirsi e vivere in Barcellona come un barcellonese. Si potranno conoscere, insieme agli altri membri della comunità straniera, anche associazioni e club di emigrati, fornitori di servizi ed esperti.
L’edizione di quest’anno, che avrá luogo nel Museo Marítimo de Barcelona, prevede attività e laboratori di diverse tipologie e durata, durante tutto il giorno. Le attività si focalizzeranno su quattro ambiti principali:
- Approdo personale, per fornire informazioni e servizi utili quando una persona arriva e si istalla a Barcellona;
- Lavorare e stipulare contratti in Bacellona, per sviluppare la carriera professionale o per investire e fare affari;
- Godere della cittá e avere contatti, per conoscere le attrazioni della cittá, scoprire l’offerta sia culturale sia del piacere e collegarsi ai locali;
- Attivitá di animazione, per poter usufruire con tutta la famiglia di attività pensate per tutte le etá.
L’evento è diretto a imprenditori, manager, lavoratori, studenti, ricercatori, così come a chi si installa nella città con la famiglia permanentemente o chi desidera solo passare una stagione a Barcellona.
Cliccare qui per leggere il programma completo
Cliccare qui per iscriversi
Per maggiori informazioni visitare la pagina web